PreventivoChiedi un preventivo

CSR è attivamente impegnata anche nella gestione dei ritiri di rifiuti di pile e accumulatori su tutto il territorio nazionale secondo quanto previsto dal Dlgs 188/2008 e dagli accordi di programma del Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori.

Effettua servizi sia presso Centri di Raccolta Comunali sia presso aziende private sia presso i punti vendita della grande distribuzione che hanno deciso di avvalersi di questo servizio.

Al fine di garantire la massima sicurezza i servizi di raccolta sono gestiti mediante contenitori specifici, omologati ADR, e, superati determinati quantitativi, con mezzi ADR. Le pile e gli accumulatori raccolti vengono quindi conferiti in specifici impianti di trattamento che separano le batterie per tipologia e le avviano a trattamenti pirolitici o idrolitici di recupero delle materie prime, evitando quindi che i metalli pesanti ed altri materiali pericolosi possano inquinare l'ambiente.

Chiedi un preventivo.

I valori aggiunti di CSR

  1. OPERATIVITA': offerta di una soluzione logistica in grado di supportare il Cliente su tutto il territorio e per tutte le tipologie di ritiro;
  2. COMPLIANCE: capacità di superare i principali ostacoli normativi (quali ad esempio la complessità di leggi e decreti e la necessità di interazione tra norme a volte apparentemente contraddittorie);
  3. DOCUMENTAZIONE: disponibilità della completa tracciabilità dei servizi mediante una piattaforma proprietaria online condivisa lungo tutta la filiera.
Vai all'inizio della pagina